Aggiornamenti per le CO.CO.CO. sportive
La riforma dello sport in vigore dal 1° luglio 2023 affida al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche alcune funzioni in materia di lavoro sportivo.
Per questo motivo il Dipartimento dello sport ha comunicato che l’operatività dei servizi della piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche sarà sospesa a partire dalle ore 8 di lunedì 26 giugno 2023, fino alle ore 8 di sabato 1° luglio 2023, per adeguare le relative funzionalità alla normativa in tema di lavoro sportivo che entrerà in vigore il 1° luglio 2023.
In particolare, le ASD e SSD destinatarie delle prestazioni sportive dovranno comunicare al Registro in oggetto i dati necessari all’individuazione del rapporto di lavoro sportivo e assolveranno l’obbligo di tenuta del libro unico del lavoro (LUL), relativamente alle collaborazioni coordinate e continuative sportive di cui al DLgs. 36/2021, in via telematica all’interno di un’apposita sezione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.